Visita guidata Tolentino Brick Art

Esperienza altamente entusiasmante e coinvolgente quella vissuta Martedì 19 Novembre 2019 dagli alunni delle classi IV^ della Scuola Primaria del plesso “Via Giotto” dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Via Piave” presso Tolentino Brick Art! Gli alunni hanno avuto modo di ammirare l’innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® allestita nei suggestivi spazi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola ed esprimere la propria creatività creando personaggi, set, ambienti e oggetti con i mattoncini colorati messi a disposizione nell’area interattiva. Attraverso le attività laboratoriali hanno potuto sperimentare il valore della manipolazione nell’individuazione e nella comprensione dell’interpretazione dei concetti matematici e amplificare le proprie conoscenze e abilità di programmazione e robotica vivendo, concretamente e creativamente, il pensiero computazionale come scienza di sintesi.