Una giornata speciale con l’artista Stefano Calisti

Il giorno 4 aprile 2018 gli alunni della scuola primaria Via Piave di Morrovalle hanno incontrato il pittore Stefano Calisti il quale ha raccontato ai giovani allievi la propria esperienza culturale ed artistica, soffermandosi poi su  alcune opere di grandi pittori del passato quali  Van Gogh e Michelangelo. Calisti ha definito l’artista come colui che oltre a conoscere le tecniche del disegno rappresenta nella sua opera il proprio sentimento: “l’artista è colui che disegna con il cuore”. Si è intrattenuto poi con gli studenti mostrando loro alcune tecniche basilari del disegno. Le insegnanti e il Dirigente scolastico ringraziano l’artista Stefano Calisti per la sua  disponibilità e competenza e per aver trascorso insieme ai nostri alunni una .. giornata speciale.