TORINO gita delle classi III

Gli studenti delle classi III della scuola media “L.Canale” dal giorno 1 al 4 aprile 2019 sono stati in gita a Torino accompagnati dagli insegnanti : Bisacci Elena, Scarpetta Fabiana, Ciccotti Laura, Marangoni Mirko, Grassi Paola.

Breve itinerario del viaggio :

01\04: SEDE – TORINO  Pomeriggio : visita guidata del museo del Cinema

02\04: TORINO Mattina : visita guidata della Reggia di Venaria Reale (inclusa Reggia + Giardini + Scuderie). Pomeriggio: visita guidata al Mauto.

03\04: TORINO  Mattina: visita guidata del centro storico con particolare attenzione al Parco del Valentino, Piazza San Carlo con il Monumento Equestre a Emanuele Filiberto, Piazza Castello, cuore della città, il Duomo, il Palazzo Reale (esterno). Pomeriggio : visita guidata al Museo Egizio.

04\04: TORINO – RIENTRO IN SEDE Mattina : visita di Superga e delle Tombe Reali della Basilica di Superga. Pomeriggio : visita guidata del Castello di Racconigi.