Studenti “Apprendisti Ciceroni” nelle Giornate di Primavera del FAI

Grazie alla collaborazione con il FAI, gli alunni della scuola secondaria di I grado “L.Canale” potranno partecipare al progetto formativo “Apprendisti Ciceroni” in occasione delle Giornate di Primavera (Morrovalle 24-25 marzo 2018 con orario di apertura: 10,00-13,00 e 15,00-18,00).

Gli studenti hanno  l’occasione di studiare un bene d’arte del loro territorio e di fare da Ciceroni illustrandolo ad un pubblico di adulti e di coetanei sentendosi così direttamente coinvolti nella vita sociale e culturale della comunità.

Il FAI ha individuato ed assegnato al nostro istituto probabilmente il sito storico più caratteristico ed importante di Morrovalle, il Convento di San Francesco, ora in parte ristrutturato e divenuto un auditorium denominato “Borgo Marconi”.

In allegato due documenti che riportano alcune notizie storiche ed artistiche del Convento francescano: