Progetto Tutti in Campo – torneo per Classi a.s. 2019/2020

Il sistema d’istruzione per le MARCHE, tramite il Coordinamento per l’Educazione Fisica e Sportiva, ha assunto l’obiettivo di coinvolgere tutti gli alunni delle scuole secondarie delle Marche nella pratica sportiva, attesa la valenza educativa dello sport.
A questo scopo, aderendo con entusiasmo a tale progetto, l’Istituto Comprensivo “Via Piave” nei giorni di mercoledì 13 e giovedì 14 novembre ha organizzato le Fasi di Istituto relative alla disciplina sportiva della Corsa Campestre con la partecipazione degli alunni delle classi  Seconde e Terze sez. A/B/C/D della scuola secondaria di 1°grado “L.Canale” con il coordinamento e la supervisione del Prof. Ettore Bondioli.
La presenza e’ stata numerosa, l’impegno notevole. La vittoria per le seconde classi e’ andata alla  2B, primo classificato l’alunno Erik Prosperi;
per le terze classi alla 3D, primo classificato l’alunno Filippo Mazzieri.
In attesa della Fase Territoriale della Corsa Campestre che si svolgerà a Macerata il prossimo 4 dicembre e della Fase d’Istituto della disciplina sportiva del Volley S-3 tutti gli alunni continueranno ad allenarsi in allegria ed in compagnia per una sana crescita fisica e mentale.
Sempre uniti per la Vittoria.