Progetto TrasportACI Sicuri

logo-trasportaci-sicuri1Grazie all’intervento formativo  del Direttore dell’ACI di Macerata Lorenzo Molinari e dell’istruttrice Roberta Staffolani è stato possibile attivare nel nostro istituto per le classi V delle scuole primarie di Via Piave e Via Giotto, il progetto nazionale di educazione stradale dal titolo “TrasportACI sicuri” che ha l’obiettivo di informare e dare suggerimenti sul corretto utilizzo del seggiolino e della cintura in auto parlando ai bambini dell’importanza dei sistemi di ritenuta da utilizzare quando si è trasportati in auto, per farli diventare autonomi nella capacità di allacciarsi da soli la cintura e per far comprendere loro la necessità di richiedere sempre agli adulti che li trasportano un aiuto ad allacciarsi le cinture. L’attività viene svolta attraverso la visione di DVD interattivi e  le spiegazioni degli esperti dell’ACI . Gli alunni possono intervenire in qualunque momento con domande e richieste di approfondimenti, partecipando direttamente in aula alla riproduzione di alcune situazioni critiche precedentemente introdotte con i DVD. Il primo incontro si è tenuto il giorno 8 novembre 2017 altri seguiranno nel mese di dicembre.

wp_20171108_10_18_13_pro_li wp_20171108_10_18_38_pro_liwp_20171108_10_18_17_pro_li