Progetto Informaticamente – Classi V Via Giotto

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Via Giotto”, nei mesi di Aprile e Maggio 2019, hanno partecipato al progetto “Informaticamente” curato dalle insegnanti Cianci Ersilia, Cingolani Barbara, Mazzoni Moira e Montemarani Ada.

I ragazzi, nei  pomeriggi di rientro aggiuntivo, sono stati coinvolti in attività volte alla promozione e alla padronanza degli strumenti informatici di base ed anche ad un loro uso più sicuro e consapevole in conformità con quanto stabilito dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Gli alunni hanno sperimentato creativamente il programma Word e le specifiche applicazioni digitando gli articoli elaborati in classe in corso d’anno, costruito tabelle per giochi e animato con immagini le varie pagine e, con il programma Publisher, hanno studiato lo spazio grafico e progettato possibili impaginazioni seguendo le regole dell’editoria.

Tutto il lavoro svolto è confluito nella realizzazione del giornalino “Via Giotto va in stampa! In viaggio verso…la Scuola Secondaria di Primo Grado”.

Il giornalino può essere visualizzato attraverso il seguente link: https://www.sfogliami.it/fl/183658/7nbd3s1k8gb54sqqv4k35ksrgkkn9qh

Video di presentazione