Educare alla legalità

Il maggiore Enzo Marinelli, comandante dei carabinieri della Compagnia di Civitanova, il giorno 23 gennaio 2019 presso la scuola secondaria di I grado “L.Canale”, ha incontrato gli studenti e le studentesse delle classi terze. L’iniziativa si colloca all’interno di un progetto di educazione alla legalità, prevenzione e sensibilizzazione nei confronti delle tematiche legate all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’incontro sono state trattate le problematiche, assolutamente negative, legate all’uso degli stupefacenti e all’abuso di alcol  oltre che all’importanza del rispetto delle regole.

L’Istituto di Morrovalle esprime la propria gratitudine al Maggiore Enzo Marinelli  per il suo  intervento altamente professionale ed al Maresciallo Nicola Clemente per l’efficace e precisa organizzazione dell’ incontro.

Visto il riscontro positivo ottenuto da parte dei docenti e degli alunni, si auspica per il futuro, la disponibilità all’attuazione di altri interventi formativi.