Incontro aperto alle famiglie con lo psicologo Dottor Marco Pascarella

Nell’ambito del Progetto “Life Skills” Libera Idea , inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (2019/2022) dell’Istituto e volto alla prevenzione del disagio giovanile,le SS.LL. sono invitate a partecipare

Giovedì 13 febbraio alle ore 21,15 presso la Scuola Primaria di Via Piave.

ad un incontro con lo psicologo Dott.Marco Pascarella Presidente dell’Associazione “Cogito” già operante nella Scuola Secondaria di Primo Grado “L.Canale”. Il dottor Pascarella presenterà il progetto rivolto ai ragazzi ed alle famiglie e le dinamiche relazionali e gli stili di comunicazione efficaci con gli adolescenti.

Il progetto denominato “Life Skills – Libera Idea” è finalizzato ad un intervento sul fenomeno del disagio giovanile prodotto da carenze socio-ambientali, affettive, culturali e istituzionali. Inoltre, tale progetto si occupa dei ragazzi, delle loro famiglie e degli insegnanti. Una scuola che ponga al centro del suo interesse le persone, la qualità della relazione, l’intenzionalità dei processi di comunicazione, è chiamata a farsi carico di queste problematiche con vera urgenza, ponendosi in condizioni di decodificare quei segnali di disagio che gli allievi esprimono.

Stante la valenza dell’iniziativa si raccomanda la massima partecipazione

Curriculum Vitae Dottor Pascarella

Progetto Life skills Libera Idea 2019-20 Morrovalle