Grande successo nelle giornate del FAI

Grande successo di pubblico nelle giornate di primavera del FAI presso l’Auditorium ex chiesa di San Francesco. Più di 1000 persone hanno visitato, nei giorni  24  e 25 marzo 2018, questo sito di grande importanza per la città di Morrovalle, accompagnati da 80 studenti della scuola secondaria di primo grado “L.Canale”, nominati dal FAI come “giovani ciceroni”, in un percorso che ha narrato la storia del convento francescano dalle origini sino ai nostri giorni,  attraverso la descrizione di opere d’arte e di fatti ed avvenimenti accaduti nei diversi secoli. La bravura dei nostri alunni ha suscitato, nelle tante persone convenute, una grande ammirazione ed in alcuni casi anche commozione nell’ascoltare ragazzi così giovani, preparati alla perfezione che hanno assunto il ruolo di … esperti ciceroni .