Extempore di pittura

Le insegnanti della scuola primaria “Via Piave” , nel promuovere iniziative volte alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali e, in particolare, dirette a sollecitare le giovani generazioni allo studio e all’interesse per gli aspetti storico – artistici – culturali del proprio territorio, hanno organizzato per il giorno 30 maggio 2018, un’extempore di pittura.

Gli alunni hanno realizzato con modalità e tecniche espressive più consone, opere attinenti a luoghi e aspetti paesaggistici più caratteristici e suggestivi di Morrovalle.

Il giorno 6 giugno 2018 si è svolta la cerimonia conclusiva presso l’Auditorium “Borgo Marconi” ex convento francescano dove sono stati esposti tutti i disegni realizzati dagli alunni.