Educare al suono e alla musica

Sabato 2 febbraio si è conclusa la prima parte del progetto “Educare al suono e alla musica” Le classi terze, quarte e quinta della scuola primaria di via Piave a conclusione di un percorso di approccio alla musica con l’insegnante Stefania Buresta, hanno messo in scena presso l’auditorium San Francesco uno spettacolo dove tutti gli alunni si sono esibiti utilizzando strumenti convenzionali e non, il corpo e la loro voce creando un sound piacevole e coinvolgente. Come disse il grande Mozart “La musica non è nelle note, la musica è tra le note…” e i nostri bambini attraverso tale esperienza hanno potuto sperimentare tutto ciò. Il Dirigente scolastico e le insegnanti ringraziano per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, la Fondazione “L.Canale” e la Banda “G. Verdi” di Morrovalle.