Consiglio Comunale Giovanile

Il giorno 30 ottobre 2018 si sono svolte presso la scuola secondaria di I grado ” L.Canale” le elezioni del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri del Consiglio Comunale Giovanile.

Lo  statuto prevede che ogni classe III individui uno studente come candidato Sindaco il quale proponga e una volta eletto cerchi dei realizzare quanto previsto nel programma elettorale della classe.

Durante il mese di ottobre vengono opportunamente disposti  degli spazi e tempi perché possa essere svolta una campagna elettorale in tutte le classi dell’istituto.

A seguito delle elezioni, lo studente che ha ottenuto più voti viene  nominato Sindaco mentre il secondo viene nominato Vice Sindaco.

La Giunta Esecutiva viene rappresentata da due studenti per ogni classe III (oltre al sindaco, vicesindaco e gli altri due candidati non eletti).

Inoltre tutte le altre classi dell’istituto (classi I e II)  eleggono due consiglieri ciascuna.

Nel presente anno scolastico 2018-19 la composizione del Consiglio Comunale Giovanile è la seguente:Consiglio comunale giovanile 20182019

Di seguito possono essere visionati i cartelloni realizzati dagli studenti relativi ai diversi programmi elettorali elaborati dalle classi III