Conferenza “IL BENE POSSIBILE”

Il giorno 26 aprile 2018 alle ore 9,30 presso l’Auditorium Borgo Marconi di Morrovalle si è tenuta una conferenza dal titolo “Il bene possibile” tenuta da Alessandro Rossi del SERMIG (servizio missionario giovanile) di Torino. A tale evento hanno partecipato tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado “L.Canale” accompagnati dai propri insegnanti. Attraverso l’ausilio di video ed immagini, Alessandro Rossi ha parlato delle molteplici attività che vedono il SERMIG impegnarsi per la pace nel mondo, in particolare in quei Paesi dove la guerra e la miseria hanno offeso l’uomo. Molto interesse degli studenti ha destato l’attività svolta nella sede di Torino denominata “Arsenale della Pace”. Si ringraziano quanti hanno reso possibile tale evento ed in particolare l’Amministrazione Comunale e le associazioni   “Caritas”  e “La Mano Tesa” di Morrovalle.