Conferenza sulla I Guerra Mondiale

Grazie alla collaborazione con l’Archeoclub di Morrovalle ed in particolare della dott.ssa Nazzarena Acquaroli,  il giorno 17 febbraio 2018 dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso l’Auditorium San Francesco si è tenuta una conferenza sulla I Guerra Mondiale,  per gli alunni delle classi III della scuola secondaria I grado “L.Canale”.

Attraverso la visione ed il commento di alcuni documenti inediti quali le cartoline e le lettere che i soldati spedivano alle proprie famiglie, i relatori, il Prof. Alvise Manni e l’Ing. Alessandro Mecozzi, hanno ripercorso gli avvenimenti storici avvenuti durante il periodo della grande guerra 1915-18 sotto un profilo inedito e particolarmente suggestivo, catturando l’attenzione di tutti  gli alunni e l’apprezzamento degli insegnanti di storia.