Brilla Il Natale per i piccoli pazienti del Salesi

L’Istituto Comprensivo “Via Piave” partecipa alle iniziative di solidarietà per i piccoli pazienti dell’Ospedale Salesi di Ancona.

Il 3 Gennaio 2020 una delegazione di bambini ed adulti facenti parte del gruppo folk di Montecosaro “Li Matti de Montecò” ha fatto visita al reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi di Ancona ed ha consegnato libri e giochi raccolti nelle Scuole Elementari dell’Istituto Comprensivo di Morrovalle e Potenza Picena e quelli acquistati grazie alle donazioni delle persone che hanno voluto manifestare la loro solidarietà ai bambini ricoverati.
Un piccolo gesto questo che, insieme alla visita di Babbo Natale, un pompiere che salito con l’autoscala ha salutato i piccoli pazienti dalle finestre per poi entrare nei reparti e portare doni, e alla Befana accompagnata dai centauri appartenenti ai Motoclub marchigiani, ha voluto provare a regalare sorrisi e uno sguardo più luminoso ai piccoli bambini ricoverati.

Le classi IV^ della Scuola Primaria “Via Piave” nel momento della consegna dei doni per l’ospedale Salesi di Ancona.