Benvenuta Anoush!

Stamattina presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Luigi Canale”, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Arianna Simonetti e alle Docenti di inglese Prof.sse Silvia Verducci e Francesca Latini, abbiamo accolto di Anoush Ghazaryan, l’insegnante tutor madrelingua che si occuperà del lettorato di lingua inglese (un’ora settimanale in compresenza con l’insegnante di classe per tutte le classi dalla prima alla terza) e del CLIL (Content and Language Integrated Learning) l’apprendimento di una disciplina curriculare in lingua inglese (scienze, letteratura, musica…) progetto che coinvolgerà le classi prime e le classi seconde in un’esperienza di totale “english full immersion”.

Nell’ottica del rinnovamento metodologico della didattica ben si inserisce la metodologia CLIL che offre, oltre al potenziamento delle competenze linguistiche, anche lo sviluppo di competenze relazionali e comunicative.

Anoush Ghazaryan è un’insegnante volontaria di origine armena che, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di grande spessore ed il più alto livello di inglese (C2 fluency) previsto dalla scala QCER. Anoush, all’interno del progetto di scambio culturale organizzato dal Comprensivo di Via Piave, resterà a Morrovalle per 6 settimane.

Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Francesca Latini, referente di progetto e alla famiglia di Nicolò Stefoni della classe 1A che ha dato la disponibilità ad ospitare Anoush.

Auspichiamo che tutta la comunità scolastica e cittadina possa manifestare la più calorosa accoglienza ad Anoush durante il periodo di permanenza a Morrovalle.