Acqua a 360°

Ieri 10 gennaio 2020 è partito il progetto “Acqua a 360°” dell’Istituto Comprensivo “Via Piave” di Morrovalle.

In linea con due degli obiettivi principali che la scuola si propone, la qualificazione ed ampliamento dell’Offerta Formativa (anche pomeridiana) e l’educazione alla Salute ed allo Sport, il progetto si configura non semplicemente come un corso di nuoto, ma un approccio formativo all’acqua che racchiude la tecnica, la disciplina e la socializzazione. Oltre agli assistenti in vasca saranno infatti presenti anche il Prof. di Educazione Fisica Ettore Bondioli e la Prof.ssa Silvia Salvato.

12 ragazzi delle prime, 10 ragazzi delle seconde, 6 ragazzi delle terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Canale” hanno aderito con entusiasmo al Progetto che si svolgerà, in collaborazione con la Piscina “Il Grillo” di Civitanova Marche per un totale di 8 lezioni secondo il seguente calendario:

Venerdì 10,17,24,31 gennaio 2020 e 7,14,21,28 febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

I ragazzi partiranno dal Piazzale della Scuola Secondaria “Canale” alle 14,30 e ritorneranno alle 16,30. Potranno fruire della vigilanza scolastica fino alle 17,30 per utilizzare il servizio comunale dello scuolabus.

Da martedì 14 gennaio partirà anche il  progetto di acquaticità sperimentale “Stelle Marine” che riguarderà le Scuole dell’Infanzia del Territorio: Colli Asola, Isonzo, Giovanni XXIII.

Entrambi i progetti si concluderanno con delle manifestazioni finali aperte alle famiglie che potranno saggiare con mano entusiasmo e progressi dei loro figli.