Polizia Postale ed i social network

La Polizia Postale, nell’ambito del progetto “Dipendere dal talento” in un intervento che si è svolto nei locali della scuola media e rivolto agli studenti delle classi III, ha fornito  i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura. Sono state evidenziate le potenzialità espressive di internet ma anche i rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. Molti dei potenziali rischi citati spesso dipendono dalla mancanza di specifica conoscenza delle norme e del codice di condotta di queste realtà sociali online.