25 Aprile Festa della Liberazione

Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato politico e militare, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale a partire dall’8 settembre 1943 contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l’occupazione nazista. Per celebrare la Festa della Liberazione  gli alunni del Consiglio Comunale Giovanile della Scuola Media di Morrovalle hanno partecipato  alla Santa Messa celebrata presso la chiesa di S.Agostino ed al successivo corteo che dal centro città si è spostato fino a raggiungere il Monumento ai Caduti; in testa al corteo la Banda Musicale G.Verdi di Morrovalle seguita da tutte le autorità e da una folta presenza di cittadini. Nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti, il Sindaco, dott. Stefano Montemarani ed  il Sindaco del C.C.G., alunno Lombardelli Matteo,  hanno letto un discorso commemorativo.